Pagine

17 luglio 2011

RIMEDI CASALINGHI CONTRO L’UMOR NERO


Mi sono svegliata male dopo una notte quasi insonne. A volte capita.
Nel tentativo di cambiare tinta alla giornata che mi si prospettava davanti ho fatto i 
macaron al cacao con ganache alla pesca.

Ricetta della ganache
Per 40 pz
Ingredienti:

125 gr di polpa di pesca (io ho usato una saturnia grande)
2 gr gelatina in fogli
125 gr panna montata
1 cucchiaino di zucchero a velo
1 cucchiaio di zucchero semolato

Preparare i macaron non usando colorante ma 30 gr cacao in polvere e decorandoli con granella di nocciola prima di infornare.
Mettere la gelatina in ammollo in acqua fredda.Tagliare a pezzi la pesca e mettetela sul fuoco con lo zucchero semolato. Deve ammorbidirsi per bene.
Togliere dal fuoco e centrifugare fino a ottenere una purea cremosa e liscia. Unire il foglio di gelatina quando è ancora calda e mescolate per farlo sciogliere completamente.
Montare la panna con lo zucchero a velo.
Unire un po’ di panna alla purea di pesca in modo da portare i due composti alla stessa temperatura e poi amalgamateli mescolando dal basso verso l’alto.
Trasferire in un sac à poche e farcire i macaron.



Estivissimi!

Mi è cambiato l’umore? Mica tanto…ma i macaron sono riusciti bene, il che magari aiuta ;)

Ciao e buona domenica.