Pagine

20 giugno 2011


Buongiorno.
Oggi non vi racconto ricette, ne avrei una sperimentata ieri –una Double Mousse pistacchi-lamponi-rabarbaro e un tono di cioccolato bianco- ma ve ne parlo un’altra volta.
Oggi il post è dedicato alla mia prima “allieva” e al mio primo corso di cucina a domicilio!
Ebbene sì, un corso base di cucina in 7 lezioni, una allieva e una cucina che non è la mia.
Lei si chiama Anna

è una giovane single, trentenne, dinamica, allegra ed energica. Una tipa in gamba, per dirla in due parole.
Abbiamo lavorato dalle 13.30 alle 16.40 ed è stata dal mio punto di vista, ma non solo per me, una felice esperienza.
La prima lezione contemplava:

1-Brodi, creme e salse:

brodo di verdure

Brodi di carne e fumetto di pesce

Minestre, creme, vellutate e zuppe

Salse calde e fredde

La 2° lezione a sabato prossimo.  Mi metto a preparare il secondo capitolo della dispensa e a pensare alla lezione…meglio prendersi per tempo ;)

Ciao e buon inizio di settimana a tutti.